Extension ciglia

Uno sguardo da ricordare

Luxury Lashes, il trattamento personalizzato studiato da Elena Gremoli

Ciao, sono Elena Gremoli e mi occupo di extension ciglia da oltre 5 anni, quando questo trattamento non era ancora così diffuso in Italia. Nonostante gli ottimi risultati che ottenevo sulle mie clienti, non ho mai smesso di studiare, alla ricerca del metodo perfetto per un allungamento delle ciglia che meglio si adattasse ai desideri dei miei clienti. Dentro di me sentivo di poter migliorare, per non rendere tutte le applicazioni uguali tra loro. Ho intrapreso un percorso tutto in salita, applicando continuamente nuove tecniche, cambiando il mio modo di lavorare e sono arrivata finalmente al metodo Luxury Lashes, dove le ciglia vengono trattate solo dopo uno studio approfondito di tutta l'area perioculare, comprese le palpebre, senza dimenticare di prestare attenzione a tutte le possibili complicazioni, come allergie e infezioni batteriche. Tutti i miei clienti hanno un denominatore comune, poche ciglia, corte, sottili e la voglia di non perdere più tempo con sedute di trucco che non saranno comunque soddisfacenti. Per questo mi sono specializzata in questo particolare ramo dell'estetica, creando un metodo completamente naturale che meglio si adatta ad ogni sguardo. Ma ti dirò di più:

  • Grazie al mio metodo non ti sottoporrai a nessun trattamento invasivo che comprometta la caduta delle tue ciglia, che continueranno invece a seguire il loro naturale ciclo di vita, non smettendo mai di crescere.
  • Di' addio alle extension ciglia fatte male, con Luxury Lashes è bandita ogni improvvisazione, lasciando spazio a studio e ricerca.
  • Nessuna pesantezza sui tuoi occhi, le extension ciglia sono così leggere che non sentirai nemmeno di averle.
Con Luxury Lashes potrai scegliere il risultato che vuoi ottenere, avrai ciglia più voluminose, folte ma allo stesso tempo naturali. L'effetto sarà quello di essere sempre truccata anche al mattino appena sveglia, non avrai più bisogno del mascara, di applicare ciglia finte e non dovrai più rinunciare a nulla, dallo sport alle lenti a contatto. Sei pronta ad uno sguardo nuovo, alla forma degli occhi che hai sempre sognato? Continua a leggere per saperne di più sulle extension ciglia, abbiamo provato a rispondere ad ogni dubbio sul trattamento.

cliomakeup-extension-ciglia-1
L'applicazione delle extension ciglia è adatta a tutti quelli che vogliono ottenere uno sguardo deciso, glamour, o anche a chi necessita solo di un infoltimento, senza ricorrere a nessun trattamento invasivo. Per tutte le donne che combattono quotidianamente con il mascara, per chi porta le lenti a contatto, per chi fa sport e non avrà più bisogno di struccarsi o rischiare che il prodotto si sciolga, producendo quel brutto "effetto Panda".
Le nostre extension ciglia sono eseguite utilizzando prodotti naturali, ipoallergenici, con l'ausilio di una colla specifica che garantisce una durata estrema, senza danneggiare l'occhio in alcun modo e resistendo al sudore e alla lacrimazione naturale degli occhi. Le extension applicate con metodo Luxury Lashes sono adatte alle donne che praticano sport, indossano occhiali o lenti a contatto, non provocano alcun fastidio o pesantezza alla palpebra. Una volta terminata l'applicazione sarà necessario non bagnare le ciglia per alcune ore (ne consigliamo 24), dando la possibilità alla colla di asciugarsi al meglio. Esattamente come le extension per i capelli, anche le ciglia necessitano di qualche accorgimento per mantenerle al meglio tra un'applicazione e l'altra: le ciglia vanno pettinate con cura e con l'apposito scovolino, bisogna evitare di stropicciarsi gli occhi in modo energico e non utilizzare prodotti a base di olii, che vanno a sciogliere la colla. Tra i prodotti da evitare ci sono gli struccanti bifasici, ai quali preferire un'acqua micellare, da utilizzare inumidendo un dischetto di cotone e passandolo delicatamente sugli occhi, seguendo la lunghezza delle ciglia. Una volta applicate le extension, non sarà necessario l'utilizzo del mascara, che è comunque sconsigliato in quanto potrebbe incollare tra loro le ciglia rovinando l'applicazione. Per aumentare la durata del trattamento e tenere sempre pettinate le extension si può introdurre nella normale routine di beautycare l'uso di un mascara trasparente top coat apposito, che non intacca l'applicazione e aiuta a mantenere le ciglia separate e pettinate.
Esattamente come per i capelli, anche le ciglia seguono un naturale ciclo di vita, che varia dalle 4 alle 12 settimane, dove le ciglia nascono, si allungano e infine cadono, per essere poi sostituite. È importante sapere che ogni singola ciglia segue un suo ciclo vitale, non tutte si trovano nella stessa fase contemporaneamente, per questo l'occhio non ne rimane mai sprovvisto. Una persona, in media, perde circa tre ciglia naturali al giorno, un dato che varia anche in base alla dieta e allo stato di salute individuale, dall'età e dallo stile di vita condotto. Il ciclo di vita delle ciglia si divide in tre fasi: Anagen, Catagen e Telogen. Queste tre fasi vanno studiate per sapere quando su quale ciglia poter applicare al meglio le extension.

Anagen, la fase attiva di crescita delle ciglia

È la prima fase, nonchè la più corta del ciclo vitale delle ciglia, la sua durata è variabile ma si aggira intorno ai 30-45 giorni ed è proprio la sua lunghezza che determina quella alla quale arrivano le ciglia, nel loro stato di massima lunghezza. Appena nate, le ciglia si chiamano Baby Lashes, crescono molto velocemente ma a prima vista sembrano peluria, non devono essere riempite dalle extension perché ancora troppo deboli per sopportarne il peso, seppur minimo.

Catagen, la fase di riposo delle ciglia

La fase Catagen, quella di riposo, succede alla fase Anagen. Questa è una lunga fase, dalle 2 alle 3 settimane, dove la crescita si arresta e non viene prodotto pigmento. Essendo le ciglia già completamente sviluppate, è il momento migliore per applicare le extension, senza rischiare la caduta dovuta al peso.

Telogen, la fase di rinnovamento

L'ultima fase del ciclo vitale delle ciglia si chiama Telogen, la sua durata è di circa 4-5 settimane, succede la fase di riposo ed è il momento in cui le cellule del follicolo pilifero si separano e le vecchie ciglia cadono, spinte fuori dalle nuove in crescita.
Come abbiamo visto le ciglia non smettono mai di crescere: in un ciclo continuo di nascita, riposo e caduta il nostro occhio non ne rimane mai sprovvisto. Questo processo è altamente individuale, ognuno ha una velocità di ricambio estremamente personale e sensibile, che può subire mutamenti dovuti allo stato psico-fisico della persona, oltre al sesso e all'età. Un trattamento di extension ciglia ben eseguito non può impedire che queste si rinnovino naturalmente e non può interferire con la crescita delle ciglia. Con Luxury Lashes le ciglia verranno infoltite naturalmente, il ciclo non verrà alterato e le tue ciglia non saranno rovinate. Ma attenzione, un trattamento così delicato è sicuro sono nelle mani di professionisti seri e preparati che, come Samsara Beauty di Firenze, utilizzano solo prodotti top gamma naturali.
Le extension Luxury Lashes non sono un metodo invasivo, il naturale ciclo di vita delle ciglia non sarà quindi modificato. La durata del trattamento varia quindi in base al ritmo di crescita - che può subire variazioni temporali dovute allo stato psico-fisico ma anche alla stagionalità - e durare fino a 4-5 settimane. Tuttavia, consigliamo di non aspettare che tutte le extension cadano per rifare il lavoro da zero e prenotare i tuoi ritocchi ad un massimo di 3 o 4 settimane di distanza, dipende poi dal tipo di applicazione scelta, se con meno ciglia alla ricerca di un effetto più naturale o con più ciglia, per un effetto Hollywood garantito.

Prenota un appuntamento

Un'applicazione di extension ciglia ben eseguita è sicuramente meno dannosa dell'uso intensivo di mascara, tinture, fissanti e piegaciglia.

Prenota subito il tuo appuntamento da Samsara Beauty, il centro specializzato in extension ciglia di Firenze.