Trucco Semipermanente

Make Up permanente, perfette in ogni momento della giornata

Pensa a tutto il tempo che impieghi ogni giorno per truccarti, a tutti gli accorgimenti per mantenere il make up intatto per tutto il giorno e a quello che invece impieghi ogni sera per struccarti.

O a quante volte devi perfezionare quella riga di eyeliner che non viene mai completamente simmetrica.

Prenota subito una consulenza insieme ad una delle professioniste di Samsara Beauty per un trucco permanente personalizzato.

Il trucco permanete è la soluzione perfetta per chi non vuole perdere tempo, non è abile a truccarsi o semplicemente vuole essere sempre perfetta, in ogni momento.

Può essere usato come base, proseguendo poi con il trucco che usi quotidianamente, o essere perfetto così, per vederti sempre bella e curata, apparendo al meglio in ogni momento della giornata.

Ma ricorrere a questa tecnica non è solo una questione di vanità ma di praticità per tutte quelle donne che hanno difficoltà visive ad esempio, e per le sportive che non possono permettersi lunghe ed estenuanti sedute di make up prima e dopo l'attività fisica. E perché dover rinunciare alla propria bellezza anche mentre si pratica sport?

Una base di trucco permanente è inoltre un fedele alleato anche per un viso giovane e fresco, quando con il trascorrere degli anni i contorni si fanno meno definiti, lui corre in aiuto nel definire labbra, occhi e sopracciglia.

Nonostante ne condivida il nome, il tatuaggio estetico è diverso da quello artistico: si esegue con un apposito macchinario che introduce micro pigmenti minerali nello strato superficiale del derma. In base alla zona da trattare e al risultato che si vuole ottenere sono necessarie una o più sedute, che devono essere intervallate da un arco di tempo minimo di 30 giorni.

A differenza del tatuaggio artistico, inoltre, non sarà necessario rimuoverlo con apposite sedute, il ricambio cellulare lo farà scomparire nel tempo - fattori incisivi per la durata del trucco permanente sono età, sesso e tipo di pelle - e la sua durata massima varia dai 2 ai 5 anni.

Ma veniamo al dunque, in molte infatti si fanno frenare dal pensiero del dolore o dalla fobia degli aghi. È importante sottolineare che, nonostante siano accomunati dal nome, il tatuaggio estetico e quello artistico lavorano su due strati di differente profondità della pelle; la micropigmentazione che si effettua per il tatuaggi estetici lavora ad un livello più superficiale della pelle, il particolare dispositivo che si utilizza effettua dei micro fori sottocute, inserendo una pigmentazione permanente ma naturale e completamente organica.

Nonostante la soglia di dolore sia altamente soggettiva, e la resistenza allo stesso possa cambiare di molto tra un individuo e un altro, per il trucco semipermanente possiamo parlare solo di un fastidio (al limite piccolo dolore) che si prova solo nel momento dell'esecuzione.

Non ti nascondiamo che, come per ogni trattamento, anche il dolore dipende in gran parte dalla manualità e dall'esperienza del professionista a cui ti affidi. Dopo oltre 10 anni di aggiornamenti e sviluppo della tecnica, le professioniste di Samsara Beauty hanno raggiunto l'eccellenza anche nel trucco permanente.

Come anticipato, il trucco permanente o micropigmentazione, è nella tecnica molto simile al tatuaggio ma si differenzia da quest'ultimo non solo per la profondità alla quale si deposita il colore (che viene inserito tramite microfori nello srato superficiale del derma) ma anche dal tipo di colorazione usata, che è una pigmentazione naturale e organica a differenza del tatuaggio artistico.

La durata di un trucco permanente varia molto rispetto allo stato della pelle sul quale è eseguito: possiamo dire che il trattamento si mantiene perfettamente per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi, perché scompaia totalmente possono invece volerci dai 2 ai 5 anni.

I fattori che influiscono sulla durata non si riferiscono esclusivamente ad una corretta routine di beautycare da seguire anche a casa ma:

  • Il tipo di pelle: una pelle molto grassa, faticherà maggiormente a trattenere il pigmento.
  • Al contrario, una pelle molto secca invece avrà problemi di desquamazione.
  • Le esfoliazioni e le pulizie del viso, specialmente le più profonde, velocizzano il ricambio cellulare andando a intaccare il disegno.
  • L'esposizione solare - o l'uso di lampade - senza adeguata protezione diminuisce la durata del tatuaggio.
  • Sport come il nuoto e il contatto duraturo con il cloro, frequenti saune e bagni turchi possono accellerarne la scomparsa.

immagine_trucco-permanente-correttivo (1)

Sopracciglia, occhi, labbra: in quali zone fare un make up permanente?

Le tecniche di make up permanente che offriamo da Samsara Beauty vanno a scolpire il contorno labbra, ridisegnare le sopracciglia (anche con la tecnica a pelo one to one) ed enfatizzare lo sguardo con la riga di eyeliner.

  • Sopracciglia

    Le sopracciglia sono un elemento determinante nella caratterizzazione di un volto, che può cambiare completamente espressione grazie al loro disegno. Sono un elemento estetico essenziale e - curate da mani esperte, senza improvvisazioni - un piccolo intervento sull'arco può ringiovanire sensibilmente il volto. Sollevando l'arcata sopraccigliare infatti si può ottenere un "effetto lifting" naturale, senza nessun intervento chirurgico. Nonostante l'importanza delle sopracciglia nell'economia estetica del viso, ci dimentichiamo di quanto siano delicate: con gli anni la moda ci ha portato a depilarle, decolorarle, maltrattarle in mille modi e oggi - che le sopracciglia hanno ritrovato un posto d'onore anche su copertine e passerelle di tutto il mondo - molte di noi devono fare i conti con i trattamenti invasivi che le hanno diradate o ne hanno rovinato la forma naturale. Se sognate sopracciglia folte che incorniciano lo sguardo, ringiovaniscono il viso e danno un aspetto curato, la soluzione è quella di ricorrere al trucco semipermanente, che noi di Samsara Beauty effettuiamo dopo un'attenta analisi del viso e delle sue necessità.

  • Sopracciglia naturali - disegno one to one

    Per molti anni il tatuaggio alle sopracciglia è stato associato a una riga scura, molto evidente e poco naturale, di gran moda almeno vent'anni fa. Ma oggi è possibile scegliere l'effetto one-to-one, dove l'arco sopraccigliare viene ridisegnato con la tecnica del micro-pelo. L'effetto sarà quindi iper naturale, la riga non sarà continua ma ogni pelo verrà disegnato singolarmente. Una tecnica che richiede estrema manualità, che va affinata con lo studio e il lavoro continuo, due elementi caratterizzanti del metodo Samsara Beauty.

  • Eyeliner

    Gioia e dolore di ogni donna, la riga di eyeliner è un elemento fondamentale per il make up di tutte noi. Ma, come immaginiamo ben saprete, sono davvero pochissime capaci di disegnare un tratto fermo, costante, deciso e ben delineato, soprattutto quando siamo appena sveglie e abbiamo poco tempo.

    La difficoltà aumenta inoltre con gli anni, quando i tessuti iniziano a cedere e la base non è più tonica, quindi meno si presta ad un tratto preciso.

    Anche in questo caso, Samsara Beauty ha la soluzione ideale con il tatuaggio eyeliner permanente che permetterà al tuo sguardo di esprimersi al meglio, sottolineando ed enfatizzando l'espressione, senza essere costrette ai continui ritocchi che richiede.

  • Labbra

    La bocca è l'elemento del viso deputato alla sensualità, in ogni forma e rappresentazione artistica, tanto che la parte superiore, è stata ribattezzata "Arco di Cupido". Grazie al trucco semipermanete labbra, puoi ampliare o ridurre leggermente le loro dimensioni, definirne meglio il contorno e minimizzarne le asimmetrie tipiche di ogni volto. Puoi scegliere un tatuaggio labbra naturale che prenderà il posto del chirurgo, sempre senza nessun trattamento invasivo o irreversibile.

Il trucco permanente di Samsara Beauty

Prima di procedere con i trucco permanente sulle clienti, effettuiamo una consulenza personalizzata, dove analizziamo il tipo di pelle e ci informiamo sullo stile di vita che conduci per offrirti la soluzione, ma soprattutto la consulenza migliore.

Al termine della prima fase analitica, procediamo con un disegno preparatorio, studiato sul tuo viso. Infine disegneremo il tuo tatuaggio esclusivo.

Prenota un appuntamento